Attivo in Val Passiria

Se vi piacciono le attività sportive in vacanza, allora la Val Passiria è il posto giusto per voi. A piedi, in bicicletta, in mountain bike o anche in moto. Questa valle offre di più per la vostra esperienza personale di vacanza. La cosa speciale è che sei sempre in mezzo alla natura, qualunque cosa tu faccia. Se invece volete prendere una boccata d’aria cittadina, la città termale di Merano si trova nelle immediate vicinanze. Ci sono anche molte cose da non perdere come per esempio le terme di Merano e i giardini di Castel Trauttmannsdorf. Un’altra attrazione è il vicino Museo Passiria che è dedicato al nostro eroe della valle e combattente per la libertà Andreas Hofer. Con mostre permanenti che cambiano ogni anno, il Museo Passiria merita sempre una visita.

Estate

La Val Passiria è una valle sportiva e le possibilità di essere attivi sono quasi illimitate. Che tu sia un atleta di alto livello o che preferisca un ritmo più tranquillo, ci sono sentieri escursionistici e piste ciclabili per tutti. Ci sono anche escursioni guidate in alta montagna, canyoning, rafting in acque bianche e pesca sportiva in una delle più belle acque di pesca dell’Alto Adige. Nel vicino villaggio di St. Leonhard c’è una delle più grandi palestre di arrampicata della nostra regione.

Due piscine pubbliche all’aperto, diversi campi da tennis e un campo da golf a 18 buche sono nelle immediate vicinanze della Ferienhaus Grünau.

Inverno

Il pattinaggio su ghiaccio è possibile qui nel villaggio di St. Martin per grandi e piccini – di fronte alla nostra casa di Grünau c’è una pista di pattinaggio su ghiaccio e un noleggio di pattini (aperto da novembre a marzo).

La neve non scarseggia in Val Passiria. Soprattutto non nella vicina zona sciistica di Pfelders. Piccolo ma carino, questo posto è per le famiglie e le persone che amano allontanarsi dal trambusto. Qui non si può solo sciare. La Val Passiria è anche un punto di partenza ideale per lo slittino, il pattinaggio su ghiaccio, le escursioni con le racchette da neve e il turismo.